Serramenti in alluminio
L’alluminio è l’ideale per chi desidera un serramento pratico e di alta qualità con caratteristiche termiche idonee alla zona climatica di appartenenza. Abbinato a vetri ad isolamento termico rappresentano la soluzione ideale per assicurare agli ambienti il giusto comfort sia nei periodi freddi che in quelli caldi.
L’alluminio si presta bene a qualsiasi esigenza estetica, visto che può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione. Oltre ad una vasta scelta di colori si possono realizzare varie finiture come quella “effetto legno”, che tendono a ricreare una resa estetica simile a quella del legno.
L’alluminio però, come tutti i metalli, è un conduttore naturale, e quest’ultima proprietà, se non adeguatamente corretta, potrebbe non rende molto performanti gli infissi nell’isolamento termoacustico.
Per ovviare a questo inconveniente e garantire buone prestazioni di isolamento gli infissi in alluminio vengono prodotti con la tecnica del “taglio termico” che consiste nell’inserimento, all’interno delle camere d’aria dei profili, di listelli in materiali a bassa conducibilità termica, interrompendo la continuità del metallo e isolando quindi la finestra da dispersioni termiche.
Caratteristiche tecniche:
1 - Telaio fisso
2 - Telaio mobile
3 - Fermavetro disponibile in varie misure in base allo spessore del vetro
4 - Vetro isolante ad 1 intercapedine (doppio vetro)o 2 intercapedini (triplo vetro)
5 - Guarnizioni cingi-vetro in EPDM
6 - Astine termiche in poliammide 6.6 rinforzata con fibra di vetro al 25%.
7 - Guarnizione centrale di tenuta “Giunto aperto”
8 - Guarnizione di battuta interna in EPDM
9 - Innesti isolanti atti a ridurre la dispersione perconvezione
10 - Guarnizione sottovetro isolante
o Telaio Realizzato con profili estrusi in lega di alluminio (freddo o taglio termico);
o Anta realizzata con profili estrusi in lega di alluminio (freddo o taglio termico);
o Asta a leva di serie;
o Maniglia ed accessori in tinta;
o Vetro camera.
VANTAGGI:
Risparmio energetico:
Il serramento in alluminio SerrBlind è un ottimo isolante termico permettendo un elevato isolamento tra l’esterno e l’interno dell’involucro edilizio. Ne consegue la riduzione notevole dei consumi energetici imputabili ad impianti di riscaldamento o di climatizzazione.
Tecnologia del silenzio:
Il serramento in alluminio SerrBlind costituisce, per sua natura, un’importante protezione dall’inquinamento acustico proveniente dall’esterno. Se consideriamo altresì che le guarnizioni attenuano le vibrazioni del vetro e che il profilo multicamera abbatte ulteriormente, ed in modo sostanziale, l’intensità delle onde sonore, ne consegue un effetto isolante praticamente elevato.
Controllo del passaggio dell’aria:
Per il sistema costruttivo del telaio e la presenza di guarnizioni opportunamente posizionate, il serramento in alluminio SerrBlind non consente la penetrazioni di correnti d’aria dall’interno dell’ambiente.
Ridotta manutenzione:
Per un serramento il alluminio la manutenzione si riduce alla semplice pulizia periodica.
COLORI E ACCESSORI DA DEFINIRE
PARTNER
Contrada Palmentiello 70, 80014 - Giugliano (NA)
Tel
081. 3305685
Fax
081. 3305105
serrblind@libero.it
vcimmino@cert.ticertifica.it
P.IVA 03410081214
Codice SDI: BA6ET11